Architettura personalizzata
Rispetto ad altre proposte di abitazioni in legno, il nostro progetto consente all’acquirente di intervenire con personalizzazioni su rivestimenti, pavimenti e distribuzione interna degli spazi, che consentono di realizzare un ambiente più consono ai gusti e alle esigenze individuali.
Sicurezza antisismica
Le abitazioni in legno sono molto più resistenti alle scosse sismiche rispetto alle costruzioni classiche: il legno infatti è in grado di sopportare sollecitazioni alla compressione e alla trazione maggiori del calcestruzzo.
Inoltre, grazie al rapporto favorevole tra peso e portata, le strutture in legno si possono impiegare per la costruzione d’edifici anche su suoli di scarsa consistenza.
Rapida realizzazione
La costruzione degli edifici in legno, grazie alla possibilità di pre‐assemblare gli elementi prefabbricati, si svolge in modo estremamente rapido. La rapidità può tradursi in termini di economicità. Difatti poter abitare la casa in tempi brevi, riduce – o addirittura – cancella numerose spese. La velocità di montaggio e realizzazione consentono che dalla firma del contratto alla consegna trascorra un periodo di circa 4 mesi. Questo non incide sulla durata della struttura che è garantita per 30 anni, al pari di un’abitazione tradizionale in cemento.
Comfort e risparmio
Le nostre case risultano molto fresche in estate (mai con temperature superiori a 26°), grazie al controllo dell’irraggiamento esterno e all’ottima gestione dei carichi solari, e calde in inverno (mai inferiore a 18°), per l’efficiente tenuta del materiale e le pareti radianti. Presentano inoltre valori armonici delle temperature in altezza (con un massimo di 2-3° di differenza) grazie a un sistema di impianti essenziali e innovativi, minimali ed efficaci ma di facile gestione, che garantiscono non solo in termini di risparmio, ma soprattutto in termini di consumi energetici, un notevole miglioramento delle condizioni di benessere.
Minima manutenzione
La verifica in cantiere, garantita dalla certificazione CasaClima, assicura l’equilibrio dell’involucro delle nostre abitazioni. In particolare consente di minimizzare le esigenze di manutenzione grazie all’accuratezza della gestione termica e igrometrica e della posa in coordinamento, minimizzando in tal modo il rischio di danni causati da muffe, condense e altre cause di degrado dei materiali, con la totale eliminazione dei ponti termici.