Agevolazioni fiscali
“IVA AGEVOLATA SE ACQUISTO PRIMA CASA E POSSIBILE ULTERIORE DETRAZIONE CON CREDITO D’IMPOSTA”
Sussistendo i requisiti per l’acquisto come prima casa l’IVA è ridotta al 4% e se l’acquirente ha venduto, da non più di un anno, la sua precedente abitazione acquistata con le agevolazioni prima casa, potrà portare in detrazione dall’IRPEF tutta l’imposta precedentemente pagata.
“DETRAZIONE ANNUALE DEL 19% DEGLI INTERESSI PASSIVI DEL MUTUO”
Può essere detratto dall’IRPEF il 19% degli interessi annuali pagati per rimborsare le rate di mutuo alla Banca.
Mutuo agevolato
Possibilità di accollo mutuo con Banca Popolare di Lajatico a condizioni agevolate:
- zero spese di istruttoria
- zero spese di perizia e spread a partire da 1,5 %
Banca Popolare di Lajatico
Filiale di Pontedera
Email: giulia.mangiaracina@bplajatico.it
Telefono: 0587-216719
Essendo le condizioni regolate da leggi soggette a modifiche nel corso del tempo, esse vanno verificate al momento dell’acquisto sia col consulente immobiliare, sia con la banca di riferimento.
Garanzie
“ACQUISTO SICURO: CAPARRE E ACCONTI GARANTITI”
Tutte le somme di denaro pagate dall’acquirente prima del contratto definitivo di compravendita saranno garantite da fideiussione bancaria. Al momento del pagamento della caparra cofirmataria, e degli eventuali acconti successivi, sarà consegnata idonea garanzia fideiussoria rilasciata dalla Banca di Lajatico.
“POLIZZA DECENNALE POSTUMA”
Al momento della stipula del contratto definitivo di compravendita sarà consegnata all’acquirente una polizza assicurativa indennitaria di durata decennale a garanzia del risarcimento degli eventuali danni materiali e diretti dell’immobile derivanti da difetti costruttivi di tipo strutturale.